Eventi

Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la celebre Torre Pendente, la Piazza dei Miracoli e il Battistero. Pisa però è molto altro ancora. Durante l'anno si svolgono moltissime iniziative che rievocano il passato glorioso del territorio. Il Gioco del Ponte, La Luminara di San Ranieri, La Regata delle Repubbliche Marinare. Per gli appassionati di arte e cultura non mancano le mostre a Palazzo Blu che ogni anno espone opere dei più grandi artisti della storia. Senza contare il "Tuttomondo" di Keith Haring. Le città limitrofe come Lucca organizzano importanti eventi internazionali come il Festival Puccini, Lucca Summer Festival e Lucca Comics
    Loading posts...
  • Lucca Comics

    Lucca Comics & Games è il festival di cultura pop più grande d’Europa. In 5 giorni, tra fine Ottobre e inizio Novembre saranno protagonisti i fumetti, i giochi, i videogiochi, il cinema d’animazione, i cosplayer, l’illustrazione e la narrativa fantasy e per ragazzi, le serie tv, e gli streamer più amati.

  • Festival Puccini

    Il Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi della ricca vita culturale della Toscana, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi che ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

  • Luminara di San Ranieri

    La luminara di San Ranieri è il momento più atteso dell’anno dai pisani, la festa più sentita da tutta la città, la sera in cui i lungarni si illuminano con i suoi 100.000 lumini.

  • Mostre Palazzo Blu

    E’ il centro di esposizioni temporanee e di attività culturali diverse gestito dalla Fondazione Palazzo Blu.

    Ogni anno vengono esposte mostre dei più importanti artisti della storia tra cui: Chagall, Mirò, Modigliani, Hering, Warhol, Kandisky, Picasso, Escher, Dalì.